Cinecittà Bene Comune aderisce alla manifestazione del 2 Febbraio per la scuola pubblica, la sanità e beni comuni: scendiamo in piazza uniti!

Cinecittà Bene Comune aderisce alla manifestazione di Sabato 2 Febbraio in difesa di scuola pubblica, sanità e beni comuni. Abbiamo raccolto l’appello del Coordinamento Nazionale Scuole a scendere in piazza uniti, dai lavoratori della scuola massacrati dai continui tagli agli studenti costretti a subire le conseguenze del peggioramento dell’istruzione, dai lavoratori della sanità vittime anch’essi della cinica riduzione della spesa pubblica ai tutti i cittadini che non possono più godere del diritto alla salute, da chi lavora come precario per tutta la vita alle migliaia di disoccupati che il lavoro non lo cercano nemmeno più. Mentre le politiche di austerity stanno colpendo tutti, mostrando un particolare accanimento verso la fascia più debole della popolazione, mentre la classe politica italiana fatica a comprendere quali siano i temi più importanti da cui ripartire, noi rispondiamo saldando le lotte, per imporre la vera agenda di questo Paese! E’ proprio in un momento politico così delicato e nel pieno di una ridicola campagna elettorale, che, anche noi di cinecittà bene comune, in quanto lavoratori sfruttati, cassintegrati, ricattati e poi licenziati, in quanto studenti e precari del domani e in quanto cittadini in lotta per la salvaguardia dei beni comuni, scenderemo in piazza insieme, per rivendicare con forza che la scuola, la sanità, il lavoro e beni comuni non si toccano e vanno rifinanziati! Come Cinecittà Bene Comune stiamo sperimentando un modo differente di fare politica dal basso e, proprio per questo, non siamo più disponibili a riprodurre le sterili, inopportune e dannose divisioni che caratterizzano non solo il mondo politico e sindacali, ma, spesso, anche gli stessi movimenti di questa città. Il percorso ambizioso e difficile dell’autogoverno del nostro territorio ci sta portando a mettere in discussione qualsiasi pratica che sia autoreferenziale e settaria, incapace di sviluppare una critica di ampio respiro e, comunque, mai portatrice di un reale cambiamento di ciò che ci circonda, che proprio ora, invece, dobbiamo pretendere e costruire! E’ solo all’interno delle lotte concrete e sui temi fondamentali del nostro Paese che possiamo creare percorsi comuni e condivisi contro il dogma dell’austerità.

Annunci

One thought on “Cinecittà Bene Comune aderisce alla manifestazione del 2 Febbraio per la scuola pubblica, la sanità e beni comuni: scendiamo in piazza uniti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...